Benvenuto

Cari Colleghi e Amici,

È con grande piacere che vi diamo il benvenuto a Roma per l’VIII Congresso Annuale SIMMESN 2017, che si svolgerà nelle giornate del 29 e 30 novembre e del 1 dicembre 2017.

In qualità di Responsabili Scientifici del Congresso e a nome del Consiglio Direttivo, siamo lieti di accogliervi nel Centro Congressi Roma Eventi – Fontana di Trevi, all’interno dello splendido palazzo neoclassico voluto da Benedetto XV come sede dell’Università Gregoriana. La sede congressuale, a pochi passi dal Quirinale e da Piazza Barberini, Piazza di Spagna e Piazza Venezia, vi farà apprezzare a pieno la meravigliosa cornice della Città Eterna.

Il Congresso sarà un’occasione di confronto e aggiornamento su tematiche quali screening neonatale, malattie metaboliche di recente identificazione, cause metaboliche di disabilità intellettiva, recenti linee guida per malattie metaboliche, problematiche nutrizionali del trattamento delle malattie metaboliche e molteplici altre tematiche attinenti aspetti metodologici e tecnici della diagnosi di laboratorio.

Esperti relatori ci condurranno attraverso un percorso di approfondimento dal quale potremo tutti ricavare nozioni utili per le nostre attività cliniche e di ricerca. Vi invitiamo, pertanto, a navigare su questo sito per trovare tutte le informazioni utili in merito al Programma, ai Relatori, alla Sede Congressuale e alle modalità di iscrizione.

Per qualsiasi dubbio o richiesta, non esitate a contattare la nostra Segreteria Organizzativa!

Nell’attesa di incontrarvi in sede di Congresso, vi auguriamo una piacevole permanenza a Roma e inviamo i nostri migliori saluti.

I Responsabili Scientifici

Carlo Dionisi Vici         Vincenzo Leuzzi