Informazioni Generali

CREDITI FORMATIVI ECM

Il Congresso è stato accreditato presso il Ministero della Salute. Professioni alle quali si riferisce l’evento formativo:

  • Generale (tutte le professioni e specializzazioni)

Per il Congresso sono stati riconosciuti 6 crediti ECM.

Numero di riferimento ECM: 3282 – 270942

Responsabili Scientifici: Prof. Giancarlo la Marca – Dott. Marco Spada

Obiettivo formativo: documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura

CONTRIBUTI SCIENTIFICI

I partecipanti possono inviare i propri contributi scientifici sotto forma di Abstract a partire da Lunedì 1 Luglio fino a Venerdì 20 Settembre 2019. Il Comitato Scientifico definirà l’accettazione dei contributi scientifici e la loro modalità di presentazione.

La comunicazione di avvenuta accettazione dei contributi verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica del candidato entro Venerdì 4 Ottobre 2019, unitamente a informazioni dettagliate sulla data e la modalità di presentazione.

Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione degli Abstract e tutte le relative comunicazioni, visitare la pagina dedicata.

PREMIAZIONI

Saranno premiate le due migliori comunicazioni orali e il miglior poster. Potranno essere premiati esclusivamente i contributi scientifici presentati dai partecipanti di età inferiore a 40 anni, regolarmente iscritti al Congresso. Per tutte le comunicazioni relative alle premiazioni dei contributi scientifici inviati dai partecipanti, visitare la pagina Abstract.

SEDE CONGRESSUALE

Il Congresso SIMMESN 2019 avrà luogo presso il Centro Congressi Lingotto Via Nizza 280 – 10126 Torino

COME RAGGIUNGERE LA SEDE CONGRESSUALE

Per maggiori informazioni su come raggiungere la sede congressuale cliccare qui .

WELCOME – 22 Ottobre 2019

Il giorno 22 Ottobre 2019 a partire dalle ore 18:30 presso il Centro Congressi Lingotto avrà luogo il Concerto Inaugurale dell’Orchestra Suzuki di Torino, diretta da Lee e Antonio Mosca, a seguire Cocktail di benvenuto.

CENA SOCIALE – 24 Ottobre 2019

In occasione del Congresso Nazionale, la SIMMESN è lieta di invitare tutti i partecipanti a intervenire alla Cena Sociale, occasione per confrontarsi sulle tematiche del Congresso e per rafforzare legami e collaborazioni che possano estendersi su tutto il territorio nazionale, degustando al tempo stesso prodotti della cucina italiana.

Vi diamo quindi appuntamento per Giovedì 24 Ottobre 2019, alle ore 20:30, presso la Reggia di Venaria, situata in Piazza della Repubblica 4 a Venaria.

Vi ricordiamo che la quota di partecipazione alla Cena Sociale è già inclusa nella categoria Full Registration.

Tutte le altre figure dovranno perfezionare la registrazione alla cena contestualmente alla registrazione sul nostro sito.

La Società Alfa FCM Provider n. 3282 in qualità di Segreteria della Società SIMMESN e di Segreteria Organizzativa incaricata dalla medesima Società Scientifica alla gestione del prossimo Congresso Nazionale SIMMESN 2019, dichiara sotto la propria responsabilità che in occasione della Cena sociale prevista in data 24 Ottobre 2019 presso la Reggia di Venaria non si svolgerà alcuna attività ludica e/o visita al Museo e/o alle Mostre né per i partecipanti né per qualsivoglia ospite presente.

Lo spazio verrà infatti utilizzato ai soli fini della Cena sociale e l’accesso sarà esclusivamente alle sale allestite per l’occasione.

Come raggiungere la Reggia di Venaria:

Verrà garantito a titolo gratuito per tutti i congressisti il servizio transfer:

NAVETTE A/R disponibili fino ad esaurimento posti, partiranno dalla sede congressuale (Centro Congressi Lingotto) a partire dalle ore 19:30 in andata e dalle ore 22:00 fino alle ore 23:15 per il ritorno alla sede congressuale.

HOTEL CONSIGLIATI

Per informazioni sulle strutture consigliate, si invita a visitare la pagina dedicata.

RESPONSABILITÀ E ASSICURAZIONE

Né la Società SIMMESN, né gli organizzatori, né l’Alfa FCM quale agenzia, accettano alcuna responsabilità per lesioni personali, perdite o danni a proprietà appartenenti ai delegati del congresso o agli accompagnatori durante lo svolgimento del Congresso o durante gli eventi collaterali e paralleli. È altresì consigliabile che ciascun partecipante provveda individualmente alla propria assicurazione.